La Nuova Sardegna

Alghero

abbanoa

Oggi mancherà l’acqua in cinque quartieri cittadini

ALGHERO. Quella odierna si annuncia come una giornata di disagi per quanto riguarda l'approvvigionamento idrico. Dalle prime ore di stamane Abbanoa sospenderà l’erogazione idrica nelle zone di San...

04 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Quella odierna si annuncia come una giornata di disagi per quanto riguarda l'approvvigionamento idrico. Dalle prime ore di stamane Abbanoa sospenderà l’erogazione idrica nelle zone di San Giuliano, Calvia, Montagnese, Rudas. L’ente gestore del servizio idrico ha in programma un intervento di manutenzione all’acquedotto Bidighinzu-Sassari, precedentemente previsto per il 26 agosto e successivamente rimandato, finalizzato al miglioramento della funzionalità dell'impianto. «I lavori, salvo contrattempi, – ha comunicato Abbanoa al Comune di Alghero – dovrebbero terminare nella stessa serata di giovedì e di conseguenza il regime di erogazione verrà ristabilito nelle prime ore del mattino successivo».

Le aree che resteranno all'asciutto oggi sono interessate dalla presenta di residenze civili, attività agricole produttive e insediamenti abitativi abbastanza diffusi. L'intervento dell'ente gestore del servizio idrico era inderogabile anche in previsione di possibili problemi di ordine tecnico che sarebbero potuti nascere. (g.o.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative