urbanistica

Alghero, il Puc dei cittadini è pronto e presto sarà sul web

Dai rappresentanti delle categorie sono emersi spunti preziosi che integreranno il confronto nella maggioranza  e in consiglio comunale. Il sindaco Mario Bruno: "Gettiamo le basi per una città più vivibile"

ALGHERO. Si è chiuso al Palazzo Comunale il primo ciclo di incontri con le categorie dei cittadini. Al centro dell'attenzione le linee guida del Piano Urbanistico Comunale, un passaggio formale di discussione che anticipa quelli successivi delle prossime settimane in Giunta, commissione e consiglio comunale. Da parte dei rappresentanti delle categorie economiche, produttive, sociali e sindacali del territorio sono emersi preziosi spunti e temi di approfondimento che integreranno il confronto in maggioranza e consiglio.

“Si tratta di momenti fondamentali di partecipazione attiva con la città – sottolinea il sindaco Mario Bruno – in un rapporto di piena trasparenza e comunicazione che dovrà accompagnare l'intero iter di progettazione, elaborazione e approvazione dello strumento urbanistico alla base dello sviluppo sociale ed economico del territorio".

 Linee guida che nelle prossime ore saranno pubblicate nell'apposita sezione del sito istituzionale del Comune e a disposizione di tutti i cittadini, in attesa d'integrazione e della definitiva approvazione dell'Aula. A cui si affiancheranno le osservazioni elaborate dalla

Consulta per il lavoro e lo sviluppo economico sulla città del futuro quale documento integrativo nelle mani dei progettisti.  “Si apre per Alghero un'importante fase di programmazione e progettazione, che deve gettare le basi per una città più viva e vivibile", ha detto il sindaco.

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli