La Nuova Sardegna

Alghero

Rete idrica per le Bombarde finiti i lavori sulle condotte

ALGHERO. Sono stati finalmente completati i lavori per la sostituzione del tratto della rete idrica lungo oltre un chilometro tra Fertilia e la spiaggia delle Bombarde, che segue lo stesso tragitto...

16 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sono stati finalmente completati i lavori per la sostituzione del tratto della rete idrica lungo oltre un chilometro tra Fertilia e la spiaggia delle Bombarde, che segue lo stesso tragitto della pista ciclabile. Si tratta di un’opera da 70mila euro che Abbanoa ha finanziato attraverso il fondo destinato alle manutenzioni straordinarie, che viene coperto dagli incassi delle utenze.

I lavori iniziati in estate e conclusi di recente hanno permesso di sostituire la vecchia condotta in acciaio, ormai deteriorata e soggetta a continue perdite, con quella nuova in ghisa sferoidale, un materiale che garantisce una maggiore tenuta. La nuova condotta sarà operativa a partire da lunedì prossimo. Per consentire le operazioni legate alla sua messa in funzione, Abbanoa sospenderà l’erogazione dell’acqua dalle 9 alle 18 a Maristella, a Porto Conte, al Lazzaretto, alle Bombarde, a Palmavera e a Peraponte. Le squadre della società che gestisci i servizi idrici in Sardegna saranno mobilitate per eseguire tutte le manovre necessarie per limitare i disagi e contrastare fenomeni di torbidità causati dallo svuotamento e dal successivo riempimento delle condotte. Negli ultimi anni la condotta di Fertilia aveva richiesto numerosi interventi. (g.m.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative