La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, il Comune annuncia: “El Trò” è balneabile

Alghero, il Comune annuncia: “El Trò” è balneabile

Le ultime analisi dell’Arpas hanno dato esito negativo confermando la buona qualità del mare

12 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Revocato il temporaneo divieto di balneazione nella stazione “Carducci”, che interessa circa 500 metri ricompresi tra la scogliera del Cavall Marì ed El Trò. Lo rende noto un comunicato stampa diramato dal Comune.

Le nuove analisi dell'Arpas hanno dato esito negativo confermando la buona qualità delle acque nelle stazioni interessate al campionamento. Il mare di Alghero è balneabile in tutta la costa, assicurano perciò dal Comune.

«Rimarrà comunque massima l'attenzione sulle problematiche inerenti il sistema idrico e fognario, quelle riferibili al depuratore in zona Mariotti e San Marco, delle vasche e canalone – annunciano dagli uffici di Sant’Anna –. Proprio in queste settimane sono giunte al termine le operazioni di video-ispezione che sono state compiute sul primo tratto del canalone di San Giovanni, i cui esiti confermano la presenza di immissioni anche in periodo siccitoso, e che saranno oggetto di approfonditi accertamenti».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative