La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, rapina una donna anziana ma viene fermato da un poliziotto fuori servizio

Alghero, rapina una donna anziana ma viene fermato da un poliziotto fuori servizio

Un 45enne ha strappato la borsetta con 1000 euro a una donna davanti al Banco di Sardegna di via Don Minzoni, ma è stato arrestato dopo un inseguimento

18 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ha strappato la borsetta a una donna e poi l'ha scaraventata per terra davanti alla filiale del Banco di Sardegna di via Don Minzoni ad Alghero, ma mentre fuggiva con in mano la refurtiva è stato notato da un poliziotto della Polaria di Fertilia fuori servizio che lo ha inseguito e arrestato.

È finita con le manette intorno ai polsi e una denuncia per rapina aggravata, nel pomeriggio di ieri 17 marzo, per un 45enne algherese già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato notato in via Don Minzoni mentre intorno alle 16.20 cercava di allontanarsi velocemente dal luogo della rapina. L'uomo, che indossava una felpa scura con cappuccio calzato ed uno zaino, avev nella mano una borsetta di pelle con tracolla da donna.

La vittima della rapina, una anziana donna, era per terra e chiedeva aiuto. Il poliziotto ha inseguito il 45enne inizialmente in auto e poi a piedi. Dopo aver scavalcato un cancello l'uomo è stato bloccato dal poliziotto e dagli agenti del commissariato di polizia arrivati sul posto. L'uomo aveva ancora con sé la borsetta con all'interno 1000 euro.

Dopo l'arresto l'uomo è stato accompagnato in carcere, mentre la vittima dell'aggressione ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni.

 

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative