La Nuova Sardegna

Alghero

Il riesame annulla l'ordinanza cautelare nei confronti di Cuccureddu e del nipote

Efisio Balbina e Antonello Cuccureddu
Efisio Balbina e Antonello Cuccureddu

Ridimensionata l'inchiesta per turbativa d'asta ad Alghero: revocati anche i domiciliari al vicesindaco Usai e ai due dipendenti comunali

23 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il tribunale del Riesame ridimensiona l’inchiesta sul campo di calcio di Maria Pia ad Alghero, affidato in gestione nel 2016 dal Comune alla società dell’ex campione juventino Antonello Cuccureddu. I giudici hanno infatti annullato l’ordinanza cautelare emessa dal gip nei confronti dell’ex calciatore e di suo nipote Efisio Balbina, segretario della società dello zio.

I due potranno quindi tornare ad Alghero, dove era stata vietata a entrambi la residenza. Il tribunale del Riesame ha poi revocato la misura di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del vice sindaco Antonello Usai (dimissionario dopo l’arresto) e dei dipendenti comunali Giansalvo Mulas e Giancarlo Chessa. Le motivazioni della ordinanza, emessa nella tarda mattinata del 23 giugno 2017, non sono ancora state rese note agli indagati per il reato di turbativa d’asta.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative