La Nuova Sardegna

Alghero

la lite tra le opposizioni  

I consiglieri M5S contro Pais: rassegni con noi le dimissioni

ALGHERO. Si litiga anche tra le opposizioni. Giusto perché non sembri che sono sempre tutti contro il sindaco e la sua amministrazione, i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle, Roberto...

24 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si litiga anche tra le opposizioni. Giusto perché non sembri che sono sempre tutti contro il sindaco e la sua amministrazione, i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle, Roberto Ferrara e Graziano Porcu, attaccano briga con un loro vicino di banco: Michele Pais, Forza Italia.

«Dovevamo rassegnare le dimissioni in blocco davanti a un notaio, aspettavamo un cenno ma il consigliere Pais è partito solitario in fuga, ammiccando al popolo in vista di prossime elezioni», è l’entrata a gamba tesa di Porcu e Ferrara, uno di quei tackle senza andare troppo per il sottile. I grillini di via Columbano condividono con le altre frange della minoranza un punto essenziale. «Siamo delusi per come è amministrata Alghero», dicono. Ma sono d’accordo anche con la soluzione. «Raccogliamo tredici firme e mandiamo tutti a casa», è la proposta che rilanciano. Sono le stesse cose dette da Michele Pais. Ma se Ferrara e Porcu sono arrabbiati con lui, c’è un motivo. «Attendevamo da Pais la comunicazione su giorno e ora dell’incontro dal suo amico notaio – dicono – non è mai arrivata». (g.m.s.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative