La Nuova Sardegna

Alghero

teatro a cielo aperto 

Un tuffo nella città dell’800 con gli “Itinerari nel tempo”

ALGHERO. Un tuffo nel passato, tra costumi e situazioni che riproducevano fedelmente le atmosfere di quel tempo. È stato un successo “L’Ottocento ad Alghero”, la manifestazione organizzata dall’associ...

24 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un tuffo nel passato, tra costumi e situazioni che riproducevano fedelmente le atmosfere di quel tempo. È stato un successo “L’Ottocento ad Alghero”, la manifestazione organizzata dall’associazione “Itinerari nel tempo”. Scommettendo su un progetto originale, gli organizzatori hanno portato ad Alghero un evento unico nel suo genere, regalando alla città un piccolo ripasso di storia “live”, rievocando gli anni in cui prendeva forma l’Unità d’Italia.

Così la città per alcuni giorni è diventato un teatro a cielo aperto, scenario splendido e sorprendente di importanti avvenimenti rievocati tra le piazze del centro e le torri.

All’evento itinerante hanno partecipato trenta differenti realtà associative, unite da un grande amore per la storia e la rievocazione. L’artefice dell’evento è stato Andrea Sini, presidente di Itinerari nel tempo.

«Abbiamo ricreato quell’atmosfera magica che viviamo ogni volta che facciamo una rievocazione – dice Sini – la città di Alghero ha risposto, siamo felicissimi per i complimenti ricevuti e soddisfatti per la folla che ci ha seguito». (g.m.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative