La Nuova Sardegna

Alghero

File interminabili per le visite al pronto soccorso del Civile

ALGHERO. Una giornata decisamente impegnativa quella vissuta ieri dal personale del pronto soccorso dell’ospedale civile ma anche dai pazienti in attesa. Il carico di lavoro è stato tale che alcune...

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una giornata decisamente impegnativa quella vissuta ieri dal personale del pronto soccorso dell’ospedale civile ma anche dai pazienti in attesa. Il carico di lavoro è stato tale che alcune persone, che si erano recate al pronto soccorso perché sofferenti, hanno dovuto attendere diverse ore in una condizione oggettivamente di disagio. Nel centro di prima accoglienza nell’arco della giornata si sono registrati anche alcuni interventi in codice rosso che hanno determinato legittimamente priorità di assistenza rispetto agli altri pazienti in attesa.

La situazione è migliorata in tarda serata ma resta comunque il problema di una giornata convulsa durante la quale non sono mancate le proteste degli utenti in attesa. Il pronto soccorso dell’ospedale civile della Pietraia è riferimento per un vasto territorio che in questo periodo è interessato dalla presenza di residenze frutto del fenomeno turistico. Inevitabilmente quindi cresce la domanda di prestazioni per affrontare le quali sarebbe stato utile prevedere un potenziamento della struttura sanitaria, soprattutto quando arriva l’estate. (g.o.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative