La Nuova Sardegna

Alghero

I Riformatori chiudono a Bruno

Il partito di Pietrino Fois al sindaco: «La nostra proposta non è stata recepita»

20 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Lo dicono i fatti, la nostra proposta non è stata recepita, il sindaco non ha saputo creare nei partiti di maggioranza e di minoranza il clima necessario, continua a esercitare il proprio mandato unicamente proteso a ricercare con ogni mezzo e con chiunque si renda disponibile i numeri necessari a resistere sullo scranno più alto di via Columbano, non importa con chi, non importa con quale maggioranza, non importa con quale programma». I Riformatori Sardi di Alghero sbattono la porta in faccia a Mario Bruno. La loro proposta di una sorta di “amministrazione controllata” per «mettere il sindaco sotto tutela per il tempo strettamente necessario a compiere quattro o cinque operazioni condivise e individuate da tutti come prioritarie e indifferibili per l’interesse generale della comunità, e poi andare senz’altro a votare», aveva dato adito a «qualche fantasiosa e strumentale interpretazione», stavolta pesano le parole, una a una.

Lo scopo era «di scongiurare un commissariamento tout court del Comune», spiegano. Ma alla luce dei fatti più recenti, «i consiglieri di opposizione, che sono ormai una maggioranza, vadano dal notaio a rimettere nelle sue mani le loro dimissioni oppure, senza tatticismi, assenze e astensioni strategiche, l’11 settembre vadano a votare no al bilancio», è l’appello.

A chi teme che possa succedere qualcosa di drammatico, ricordando la coincidenza con l’attacco alle Torri Gemelle di New York, i Riformatori assicurano che non accadrà niente. «Andrà semplicemente a casa un parricida politico seriale – è l’affondo – come ben sa Stefano Lubrano, come ben sanno in casa Pd, dove si spera che ci penseranno mille volte prima di ricascarci, e come ben sanno gli algheresi, traditi sull’altare del prioritario interesse politico personale». (g.m.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative