La Nuova Sardegna

Alghero

settimana di eventi  

Un festival dedicato al ruolo della famiglia

ALGHERO. Ribadire attraverso un grande evento la centralità della famiglia. È l’idea che ha ispirato la prima edizione di Alguer Family Festival, che andrà in scena ad Alghero dal primo all’8 ottobre...

05 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ribadire attraverso un grande evento la centralità della famiglia. È l’idea che ha ispirato la prima edizione di Alguer Family Festival, che andrà in scena ad Alghero dal primo all’8 ottobre prossimi. Organizzata dall’ufficio Politiche familiari del settore Servizi sociali dell’amministrazione comunale, la kermesse punta apertamente a promuovere l’importanza del ruolo della famiglia nella costruzione di una società più sana. Un tema delicatissimo, che avrà bisogno di essere adeguato all’evoluzione del concetto stesso di famiglia per fare in modo che l’appuntamento di festa possa trasformarsi in terreno fertile di polemiche politiche, di strumentalizzazioni e di discriminazioni. C’è tutto il tempo per fare le cose per bene, dato che la macchina organizzativa è già in moto e che gli uffici cui è stato affidato l’allestimento dell’evento stanno già scaldando i motori, puntando una settimana di iniziative e di spettacoli che avranno la famiglia per protatonista. Tra le altre cose ci sarà il “Family Art”: ogni forma d’arte sviluppata all’interno del nucleo familiare sarà esposta nelle torri e negli atelier della città vecchia. Ma la prima edizione di Alguer Family Festival sarà anche l’occasione di divertirsi e di cimentarsi in una sfida con sé stessi, con i propri parenti e con altre famiglie. Il pretesto sarà “Family’s got talent”, una sorta di talent show formato famiglia, per organizzare il quale è già partita la caccia a persone con legami familiari – intere famiglie, fratelli, sorelle, cugini, nonni e nipoti – che vogliano esibirsi insieme nella pratica di qualsiasi forma d’arte o di estro creativo, dalla musica al teatro, dall’arte visiva alla comicità, tanto per fare degli esempi. Per partecipare, è possibile contattare la responsabile organizzativa, Stefania Ambroggi, alla mail stefania.ambroggi@gmail.com o al numero +393475529552. (g.m.s.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative