La Nuova Sardegna

Alghero

Fondi Iscol@ 

Dal ministero l’ok per 19 scuole cittadine

ALGHERO. Ora è ufficiale, perché c’è anche l’ok del ministero dell’Istruzione. Ieri è stato il sindaco Mario Bruno ad annunciare che c’è «il decreto Miur registrato per Iscol@, finalmente l’ok alla...

23 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ora è ufficiale, perché c’è anche l’ok del ministero dell’Istruzione. Ieri è stato il sindaco Mario Bruno ad annunciare che c’è «il decreto Miur registrato per Iscol@, finalmente l’ok alla riqualificazione delle diciannove scuole cittadine. Siamo pronti».

«Il progetto di riqualificazione degli istituti di Alghero prevede un salto di qualità, siamo orientati alla realizzazione della scuola del terzo millennio», è l’impegno di qualche mese fa dell’amministrazione comunale. Si lavorerà per rendere le scuole sicure e accoglienti, per aprirle alla comunità con attività extra didattiche che coinvolgano la comunità. L’investimento che sarà finanziato dalla Regione consentirà opere ritenute fondamentali per la lotta alla dispersione scolastica. Peraltro l’operazione si inserirà all’interno di un piano più complessivo che il Comune di Alghero sta portando avanti con risorse proprie e che avrà il suo apice nella realizzazione del progetto pilota per la scuola di via Tarragona, che costerà 3milioni e 600mila euro e prevede la realizzazione di un nuovo auditorium musicale e aule estremamente all’avanguardia. (g.m.s.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative