La Nuova Sardegna

Alghero

motori 

Vi alle iniziative collaterali alla Scala Piccada

Vi alle iniziative collaterali alla Scala Piccada

ALGHERO. Il 26 e 27 ottobre sulla strada che conduce a Villanova Monteleone si svolgerà un evento sportivo che è entrato da tempo nella la storia dell’automobilismo sportivo della Sardegna: la Scala...

26 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il 26 e 27 ottobre sulla strada che conduce a Villanova Monteleone si svolgerà un evento sportivo che è entrato da tempo nella la storia dell’automobilismo sportivo della Sardegna: la Scala Piccada che caparbiamento l’Automobil Club di Sassari ha voluto mettere in calendario per onorarne la 56esima edizione.

Del nuovo corso, delle iniziative collaterali, del coinvolgimento dell’intera città intorno al rombo dei motori sulle colline che dominano la Riviera del Corallo, se ne parlerà stasera, dalle 18 alle 20, nella sala Mosaico del Museo della città, con ingresso da Lo Quarter .

Sarà presente anche Fabrizio Fondacci, l’esperto direttore di gara, individuato da Aci Sassari per assicurare all’evento uno staff tecnico di primissimo livello. Grazie a questo e altri incontri in programma nell’arco del prossimo mese, la grande festa della “Alghero-Scala Piccada” sarà il frutto della condivisione con tutti gli attori economici, culturali, sociali e istituzionali di Alghero, di Villanova Monteleone e, in generale, del nord ovest Sardegna. L’invito di Aci Sassari per l’incontro di oggi è rivolto a tutti quei soggetti pubblici e privati che possono far parte di un grande progetto di rilancio della corsa automobilistica. L’amministrazione comunale e la Fondazione ne fanno parte a pieno titolo.

Vale la pena ricordare che l’evento sportivo, valido per tanti anni quali prova del campionato italiano della velocità in salita, ha sempre rappresentato un riferimento di natura economica con forti ricadute nel tessuto cittadino. Dall’inizio della settimana che precedeva la gara infatti, la città era letteralmente invasa dai team, piloti, meccanici, famiglie al seguito, il mondo degli appassionati che non faceva mancare il proprio supporto. (g.o.)



In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative