La Nuova Sardegna

Alghero

in piazza pino piras 

ResPublica presenta la rivista “Underground X”

ALGHERO. Da “Suburbia”, la rubrica che si occupa di movimenti culturali e sociali di rottura, a “O’Skenè, L’Osceno – Fuori dalla scena”, uno sguardo a puntate sul mondo del cinema indipendente, del...

17 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da “Suburbia”, la rubrica che si occupa di movimenti culturali e sociali di rottura, a “O’Skenè, L’Osceno – Fuori dalla scena”, uno sguardo a puntate sul mondo del cinema indipendente, del teatro sperimentale e dell’arte di strada. E ancora da “You Closet”, irriverente reportage antropologico sul vestiario urbano e i probabili legami tra stile e stile di vita, a “Racconti urbani”, con i suoi spaccati metà letterari e metà visionari della realtà. E poi da “Stupide credenze borghesi”, uno spietato e divertente “nichilistaggio” sul pensiero comune, a “Sotterranea”, la storia della letteratura underground e degli autori che l’hanno resa leggendaria. E infine da “Banz Cult”, un incontro ravvicinato con le band e gli artisti storici del sottobosco musicale italiano e internazionale, a “Sfregi leggeri – Schizzi, scritte e arti figurative”. Questo e molto ancora è il nuovo numero di “Underground X”, la rivista di musica, arte e cultura underground a cura dell’associazione culturale sassarese Underground Experiment. La pubblicazione sarà presentata oggi alle 18.30 da ResPublica, in piazza Pino Piras, all’interno del Distretto della creatività. Durante la serata sarà possibile acquistare la rivista e incontrare la redazione formata da Paolo Lubinu, Maria Giovanna Intermontes Cherchi, Marcella Muglia e Francesca Buffoni. Sarà allestita una mostra delle copertine più significative nella storia della rivista, illustrazioni originali a colori di numerosi artisti che negli anni hanno collaborato con Underground X. L’accompagnamento musicale è affidato al dj set Jah’L’Sas Soundsystem. (g.m.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative