La Nuova Sardegna

Alghero

Rave party non autorizzato in pineta a Santa Maria La Palma, 21 denunciati

Rave party non autorizzato in pineta a Santa Maria La Palma, 21 denunciati

i carabinieri hanno accertato anche il danno ambientale, sono stati ritrovati infatti rifiuti di varia natura e sono state danneggiate alcune palme nane e altre piante

20 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una festa stile rave party non autorizzata nella pineta di Sa Serra ha portato alla denuncia a piede libero di 21 persone con l’accusa di “Occupazione abusiva di suolo pubblico, danneggiamento di beni sottoposti a regime ambientale e disturbo della pubblica quiete e del riposo delle persone”.

I carabinieri della stazione di Santa Maria La Palma, al comando del maresciallo Marco Cattani, hanno concluso l’operazione pochi giorni fa ma la festa in questione risale alla notte tra il 30 settembre e il primo ottobre. Le ventuno persone, in concorso tra loro, dopo essere entrati nella pineta che si trova all’interno del parco naturale di porto Conte, avrebbero messo su un rave party senza aver avuto previa autorizzazione. E avrebbero quindi utilizzato strumenti sonori potentissimi con le conseguenze facilmente immaginabili per i residenti della zona. Ma i carabinieri hanno accertato anche il danno ambientale, sono stati ritrovati infatti numerosissimi rifiuti di varia natura e sono state danneggiate alcune palme nane e altre piante.

Durante le indagini, i militari sono riusciti a risalire agli organizzatori dell’evento. Si tratta di due sardi e due stranieri. Nei loro confronti è stata avanzata richiesta di foglio di via da parte del Comune di Alghero.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative