La Nuova Sardegna

Alghero

turismo 

Partita la fase sperimentale del Sistema dell’ospitalità

ALGHERO. Alghero diventa più accogliente. Grazie all’adesione di numerosi proprietari di case che vengono regolarmente utilizzate per finalità turistico-ricettive, è partita ufficialmente in questi...

06 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Alghero diventa più accogliente. Grazie all’adesione di numerosi proprietari di case che vengono regolarmente utilizzate per finalità turistico-ricettive, è partita ufficialmente in questi giorni la fase sperimentale di Sio, il Sistema integrato dell’ospitalità.

Due pomeriggi fa nella sala conferenze di Lo Quarter i “padroni di casa” hanno incontrato l’assessore dello Sviluppo economico, Ornella Piras, e il suo staff. I primi coinvolti dalla fase sperimentale sono quelli che già nella prima riunione di presentazione, quasi un mese fa, avevano manifestato la volontà di aderire al progetto. Gli è stato consegnato il materiale di fidelizzazione e di accoglienza dell’ospite. A seguire, Ornella Piras ha incontrato anche le strutture ricettive che apriranno i battenti per le feste di Natale, mentre ieri ha fatto visita, insieme ai responsabili del progetto, al personale dell’info-point e dei siti culturali e naturalistici di Alghero. «Con Sio il Comune e i suoi partner intendono tracciare un percorso – è stato detto – attraverso cui sconfiggere la cultura del sommerso e favorire la costruzione di un sistema votato alla qualità e alla competitività». (g.m.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative