Terribile incidente sulla strada di Alghero, tre morti e quattro feriti

Lo schianto tra due auto è avvenuto a circa 600 metri dall'ingresso della Sella & Mosca

ALGHERO. Tre persone sono morte e altre due sono ricoverate in gravi condizioni a causa di uno scontro frontale tra due utilitarie avvenuto in serata alle porte di Alghero. Vittime e feriti viaggiavano insieme su una Opel Corsa quando, dopo un'invasione di corsia, è avvenuto l'impatto con una Ford Fiesta: a bordo una coppia rimasta ferita in modo lieve - i due sono al pronto soccorso dell'ospedale civile di Alghero solo per accertamenti.

[[(Video) Schianto frontale ad Alghero, tre morti e quattro feriti gravissimi]]

Devastante, invece, lo scontro per gli occupanti della Opel: tre sono morti sul colpo, gli altri due sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati all'ospedale di Sassari. L'incidente è avvenuto poco dopo le 18.30 a circa 600 metri dall'ingresso delle tenute della cantina Sella&Mosca. Sono intervenuti i medici del 118, i vigili del fuoco, la polizia municipale, la stradale e i carabinieri.

Sono un algherese di 56 anni e due bengalesi di 29 e 39 anni le vittime dell'incidente stradale. Del Bangladesh sono anche i due feriti trasportati all'ospedale di Sassari: entrambi sono ricoverati nel reparto di Rianimazione. Alla guida della Opel c'era l'uomo di Alghero, forse un "padroncino" che stava accompagnando a casa o al lavoro la sua squadra di lavoratori stranieri.

I primi ad accorgesi dello schianto sono stati alcuni agenti della polizia penitenziaria di Nuoro, in trasferta con la camionetta di servizio. Si sono subito fermati e hanno estratto da soli i corpi delle vittime e dei feriti imprigionati nella Opel. A quel punto è stato dato l'allarme e sono arrivati in forze i soccorsi.

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista