La Nuova Sardegna

Alghero

Varato l’orario per le festività del Parco di Porto Conte

ALGHERO. La sede del Parco di Porto Conte sarà aperta tutti i giorni, dal 21 dicembre all’8 gennaio. Sarà possibile visitare il museo della memoria carceraria “Giuseppe Tomasiello”, la mostra...

19 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La sede del Parco di Porto Conte sarà aperta tutti i giorni, dal 21 dicembre all’8 gennaio. Sarà possibile visitare il museo della memoria carceraria “Giuseppe Tomasiello”, la mostra permanente sul Piccolo principe dell’artista Elio Pulli e ancora le aule didattiche “Vita da Api” e “Miniere e minerali” tutti i giorni dalle 10 alle 13 esclusi il giorno di Natale, Santo Stefano e il primo gennaio.

Desta particolare interesse conoscere la vita di un detenuto degli anni ’50 attraverso un percorso emozionante sotto tutti i punti di vista che viene garantito dal sistema multimediale del museo “Tomasiello”. Si ha infatti la sensazione di vivere in un paio d’ore l’atmosfera di quei tempi dal lavoro nei campi, al vitto e ancora le lettere inviate a parenti e amici e alle censure esercitate dalle direzioni carcerarie. Da non perdere inoltre il viaggio nel mondo del “Piccolo principe” attraverso le sculture di Elio Pulli. Ma per chi ama la natura e vuole conoscere il territorio vale la pena visitare anche i laboratori “Vita da api” e “Miniera e Minerali” o scoprire il fantastico mondo degli uccelli del Parco grazie ai diorami curati dal tassidermista Umberto Graziano. (g.o.)



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative