La Nuova Sardegna

Alghero

Parco, attestati di qualità per altre quattro aziende

ALGHERO. Sono state consegnate nel Parco di Porto Conte a quattro nuove aziende le certificazioni ambientali. Si tratta di tre imprese agricole e di una che opera nel settore dei servizi turistici....

22 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sono state consegnate nel Parco di Porto Conte a quattro nuove aziende le certificazioni ambientali. Si tratta di tre imprese agricole e di una che opera nel settore dei servizi turistici. Presenti alla consegna dei bollini di qualità il presidente del Parco Luigi Cella, il direttore Mariano Mariani e gli assessori comunali Raniero Selva e Ornella Piras. Le aziende sono Domo Bianca di Mario Meloni e figlio, Mureddu-Aru, Fauro Sandro e Lorenzo , e Sealives di Giovanni Cossu. È stato inoltre siglato nella stessa giornata il protocollo d’intesa per la nascita della filiera cerealicola del pane di qualità di Alghero. Una importante iniziativa nata sotto l’egida di Mondorurale e che per ora prevede il coinvolgimento di dieci produttori di grano “Karalis”, di un mulino e di un panificio. «La certificazione ambientale ad altre quattro aziende ci riempie di orgoglio – ha detto il presidente del Parco Luigi Cella – e ci convince che la nostra area protetta è sulla buona strada nelle politiche di sviluppo socio economico secondo i principi della sostenibilità ambientale».

È' stata inoltre l’occasione per inaugurare il prezioso albero dell’artista Elio Pulli, addobbato con le palle di Natale dipinte dall’artista. (g.o.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative