La Nuova Sardegna

Alghero

lavori pubblici 

Altri tre milioni di euro per il restyling delle scuole

Altri tre milioni di euro per il restyling delle scuole

ALGHERO. «Oltre 3milioni di euro per ammodernare le scuole superiori di Alghero». È l’impegno che Vittoria Loddoni, architetto, dirigente delegata all’Istruzione dall’amministrazione straordinaria...

18 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Oltre 3milioni di euro per ammodernare le scuole superiori di Alghero». È l’impegno che Vittoria Loddoni, architetto, dirigente delegata all’Istruzione dall’amministrazione straordinaria della Provincia di Sassari, ha preso con il sindaco Mario Bruno e l’assessore dell’Istruzione, Gabriella Esposito, nel corso di un incontro avuto qualche giorno fa.

Nello specifico, 615 mila euro saranno usati per la sostituzione degli infissi, il rifacimento delle facciate e il Certificato di prevenzione dagli incendi dell’Ipia: la procedura di assegnazione dell’incarico per l’esecuzione dei lavori è in corso. Nell’istituto Angelo Roth è in fase di progettazione la riqualificazione degli infissi con uno stanziamento di 200 mila euro. Mezzo milione è destinato invece alla ristrutturazione del liceo classico, il cui appalto è previsto per marzo. Stesso importo per i lavori in fase di conclusione sulle coperture del liceo scientifico, cui si aggiungono 100mila euro per i nuovi laboratori di chimica e biologia. Sono in fase di progettazione gli interventi di impermeabilizzazione e rifacimento delle pertinenze esterne del liceo artistico, il cui appalto da 600 mila euro è atteso entro marzo. Lavori sugli infissi e le coperture sono previsti anche nel convitto dell’Alberghiero di via Carducci e via Tarragona.

«Si concretizza il lavoro di programmazione svolto con l’assessore dei Lavori pubblici, Raimondo Cacciotto, che ci ha permesso di partecipare con successo al piano straordinario della Regione», sottolinea Gabriella Esposito, ricordando che l’intervento della Provincia è solo una parte della grande opera di restyling delle scuole algheresi, ormai in rampa di lancio. (g.m.s.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative