La Nuova Sardegna

Alghero

Marchio di qualità, le imprese si incontrano a Tramariglio

ALGHERO. Con inizio alle 15 di oggi si terrà nella sala delle conferenze di Casa Gioiosa, sede del Parco regionale di Porto Conte a Tramnariglio, il primo meeting rivolto alle imprese concessionarie...

30 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Con inizio alle 15 di oggi si terrà nella sala delle conferenze di Casa Gioiosa, sede del Parco regionale di Porto Conte a Tramnariglio, il primo meeting rivolto alle imprese concessionarie del Marchio di Qualità Ambientale aderenti alla Rete dei Parchi e delle Aree Protette della Sardegna ma anche a tutte quelle che aspirano ad entrare nel circuito virtuoso dello sviluppo economico sostenibile.

Si tratta del primo di una serie di incontri che la riserva naturale presieduta da Gigi Cella intende organizzare nel corso del 2018 per consolidare le relazioni e i rapporti tra le imprese e approfondire alcuni dei temi di interesse per le attività di impresa.

Saranno presenti come relatori oltre al direttore de Parco Mariano Mariani, i responsabili del circuito di credito commerciale Sardex e della Banca Etica, i quali offriranno alle imprese una panoramica dei loro servizi con particolare riferimento alle esigenze delle piccole e medie imprese. Nell’ultimo triennio, infatti, le difficoltà di accesso al credito hanno fatto registrare una crisi di liquidità per le Pmi con ripercussioni sulla crescita economica del Paese. (g.o.)



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative