La Nuova Sardegna

Alghero

Via Cagliari 

Tetto colabrodo, piove dentro i mercati generali

ALGHERO. Ad ogni acquazzone, come nel caso delle piogge dei giorni scorsi, nei mercati di via Cagliari si formano vasti allagamenti nella struttura di vendita. Problema determinato probabilmente...

04 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ad ogni acquazzone, come nel caso delle piogge dei giorni scorsi, nei mercati di via Cagliari si formano vasti allagamenti nella struttura di vendita. Problema determinato probabilmente dalla copertura non sufficiente a trattenere l'acqua piovana che raggiunge la vasta sala interna creando pozzanghere tra i banchi . Una situazione indubbiamente disagevole non soltanto per gli operatori ma per la stessa clientela che ancora continua ad avere i mercati centrali come punto di riferimento per la spesa quotidiana.

«Abbiamo lamentato più volte questo problema ma senza ottenere alcun risultato», sostiene un operatore del mercato che ricorda che soltanto qualche giorno prima, in occasione di un acquazzone, una donna anziana è scivolata in una pozzanghera che si era creata dopo la pioggia rischiando di farsi male.

Ma a parte questo tipo di disagio e le difficoltà oggettive per gli operatori e la clientela, va osservato che infiltrazioni di acqua e pavimenti semi allagati non costituiscono per la struttura pubblica un titolo di merito non solo per la funzionalità del luogo, ma anche sotto l'aspetto igienico sanitario. Una revisione delle condizioni strutturali dell'impianto, a cominciare dalla copertura, appare quindi necessaria anche in considerazione del fatto che i mercati generali della città, immediatamente a ridosso del centro storico, sono un luogo di socializzazione. (g.o.)



In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative