Sul maxi schermo dell'aeroporto di Alghero le news della Nuova Sardegna
Siglato un accordo tra la Sogeaal e la direzione del quotidiano
ALGHERO. Le notizie rilanciate sui propri social dalla Nuova Sardegna a portata di passeggero. Da oggi, martedì 13 febbraio, è operativo l'accordo commerciale stabilito da Sogeaal, la società che gestisce l'aeroporto «Riviera del corallo» di Alghero, e dal quotidiano di Sassari. In un incontro al quale per il giornale hanno preso parte il direttore Antonio Di Rosa con l'amministratore delegato Antonello Esposito e per Sogeaal il general manager Mario Peralda e il responsabile commerciale non aviation Cesare Dell'Erba, è stato reso pubblico l'accordo ed è stato messo in rete il sistema elaborato dagli esperti di entrambe le aziende.
Tra immagini suggestive di Alghero e della Sardegna, tra bellezze naturali ed eccellenze enogastronomiche, artistiche, artigiane, storiche e preistoriche, le notizie passeranno sui 27 schermi da 70 pollici distribuiti per tutta l'aerostazione e sul Nhur, il «Narratives in ultra high resolution», lo schermo oversize ad altissima tecnologia esteso più di 60 metri lineari e con oltre 7 milioni e 700mila pixel per 160 ore al giorno di immagini e video in modalità multivision, che domina la main hall dell'aerostazione.
Tutte le notizie «twittate» sono dotate di un «qr code» che consentirà di andare direttamente sul sito del giornale. È la prima volta che in Italia si chiude un accordo del genere tra un'azienda editoriale locale e una società di gestione di un aeroporto.