La Nuova Sardegna

Alghero

provincia 

La strada per l’aeroporto sarà messa in sicurezza

La strada per l’aeroporto sarà messa in sicurezza

ALGHERO. La riqualificazione della strada che dalla variante del Calich conduce all’aeroporto, da anni in una condizione penosa oltre che sotto l’aspetto strutturale anche per quanto riguarda la...

15 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La riqualificazione della strada che dalla variante del Calich conduce all’aeroporto, da anni in una condizione penosa oltre che sotto l’aspetto strutturale anche per quanto riguarda la sicurezza, sarà effettuata entro la prossima estate.

Lo ha assicurato il dirigente del settore lavori pubblici della Provincia di Sassari, l’architetto Giovanni Milia, durante un incontro svoltosi ieri mattina in Comune con il sindaco e l’assessore all’urbanistica di Alghero.

Il dirigente della Provincia ha riferito che si procederà ai lavori di risagomatura della sede stradale e rifacimento del tappetino di asfalto nei tratti più usurato. Previsto anche il ripristino della relativa segnaletica orizzontale al momento assolutamente insufficiente e motivo di seria preoccupazione per quanto attiene la sicurezza della circolazione.

È stato fatto presente durante l’incontro che si tratta di opere inserite nel “Patto per la Sardegna” e finanziate dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. Giovanni Milia ha inoltre annunciato il ripristino dell’illuminazione pubblica e la pulizia sulla rotatoria di Ungias-Galantè, all’ingresso della città sulla Strada dei Due Mari, e lo stato di attuazione degli interventi di competenza provinciale programmati sulla viabilità del territorio algherese.

Nel programma di interventi è prevista anche la riqualificazione funzionale e il miglioramento dei livelli di sicurezza stradale lungo alcuni tratti della strada provinciale Alghero-Bosa, con un investimento complessivo di 200mila euro per il parziale rifacimento del manto, la sostituzione di barriere guard-rail danneggiate e l'integrazione di reti di protezione sulle scarpate.

Tornando alla direttrice per l’aeroporto da ricordare che il tracciato è interessato da numerosi incroci a raso scarsamente evidenziati dalla segnaletica. (g.o.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative