La Nuova Sardegna

Alghero

miramare 

La “Friday tribute night” sarà dedicata ai Queen

ALGHERO. Saranno Freddie Mercury e con i Queen i destinatari dell’omaggio musicale di stasera al Miramare Gastro & Music Pub. Per il ciclo Friday Tribute Night, saliranno sul palco di via Gramsci i...

16 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Saranno Freddie Mercury e con i Queen i destinatari dell’omaggio musicale di stasera al Miramare Gastro & Music Pub. Per il ciclo Friday Tribute Night, saliranno sul palco di via Gramsci i “Queen in rock – A magic tribute”.

Per l’undicesimo appuntamento con le migliori tribute band presenti sul territorio sardo, gli organizzatori hanno programmato un evento straordinario, uno show unico, in cui lo spettacolo dei Queen viene riproposto con fedeltà quasi maniacale, sia dal punto di vista sonoro che vocale e scenico. Nell’arco della performance dal vivo non mancheranno colpi di scena e sorprese, dai caratteristici costumi di scena di Mercury e soci alla mitica “red special” di Brian May, che per l’occasione è stata costruita artigianalmente da un maestro liutaio che ha seguito i progetti originali. Anche la scelta dei brani è molto ricercata, dalle hit più gettonate dalla prima epoca alle più famose esibizioni al Wembley Stadium di Londra e Nèpstadion di Budapest del 1986. Dal 2014 l’omaggio dei “Queen in rock” è ufficialmente presente tra le tribute band riconosciute da Brian May sull’omonimo sito web e dall’Official international Queen fan club. Domani invece sul palco del locale, che si sta imponendo tra i principali riferimenti dell’intrattenimento musicale algherese, toccherà a “Sheila e i suoi schiavi”. Si tratta di un progetto “made in Riviera del corallo”. La band, nato ormai una decina di anni fa, dedica il proprio impegno dal vivo quasi esclusivamente al rock italiano. Il popolo degli appassionati è pronto a seguire a Sheila Casu, Bachisio Ulgheri, Fabio Carta, Cristiano Caria e Stefano Alterio in una carrellata di “pezzi” che hanno fatto la storia della musica italiana dagli anni Sessanta a oggi. (g.m.s.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative