La Nuova Sardegna

Alghero

Scuola del terzo millennio: ad Alghero il progetto pilota

I giardini davanti alla scuola di via Tarragona (foto Roberto Gabrielli)
I giardini davanti alla scuola di via Tarragona (foto Roberto Gabrielli)

Verranno spesi quasi quattro milioni di euro stanziati nel piano straordinario Iscol@

26 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La scuola del Terzo Millennio è pronta. Il «progetto pilota» della Regione, che si materializzerà ad Alghero, nella nuova scuola media di via Tarragona, è in rampa di lancio. Oggi 26 febbraio il Comune di Alghero ha annunciato la conclusione della fase di progettazione del nuovo stabile, che prevede la costruzione del nuovo auditorium musicale.

L'opera da 3 milioni e 750mila euro comprende il restyling completo dell'edificio, la realizzazione di nuove aule didattiche all'avanguardia, la riorganizzazione funzionale di tutti gli spazi e il congiungimento prospettico col Parco Tarragona.

L'intervento si inserisce nel più ampio piano straordinario di edilizia scolastica finanziato tramite Iscol@, che comprende importanti investimenti in tutte le scuole di primo e secondo grado e la riqualificazione degli istituti superiori.

«Finalmente si concretizza l'impegno grazie a un importante lavoro di programmazione intersettoriale, che ci ha permesso di partecipare con successo al piano straordinario della Regione», spiega l'assessora comunale dell'Istruzione, Gabriella Esposito, secondo la quale «investire così tante risorse sulla scuola significa investire sul futuro dei nostri giovani, sul futuro della città».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative