La Nuova Sardegna

Alghero

caragol 

Il comitato di quartiere chiede una strada meno pericolosa

Il comitato di quartiere chiede una strada meno pericolosa

ALGHERO. L’incrocio con il quartiere di Caragol, alla periferia di Alghero sulla direttrice per Olmedo, si sta rivelando piuttosto pericoloso per la circolazione. Dopo quello di sabato, con un pedone...

01 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’incrocio con il quartiere di Caragol, alla periferia di Alghero sulla direttrice per Olmedo, si sta rivelando piuttosto pericoloso per la circolazione. Dopo quello di sabato, con un pedone finito in Rianimazione, lunedì un nuovo incidente ha ulteriormente confermato la situazione di pericolosità di quel tratto di strada il cui unico impianto di viabilità è rappresentato da una rotatoria giocattolo che proprio per le dimensioni non pare destinata a garantire risultati efficaci in termini di sicurezza. Il problema è ora affrontato dal neo costituito Comitato di Caragol che attraverso un membro del direttivo, Antonio Morittu, chiede che vengano ripristinate le condizioni minime di sicurezza per i pedoni, gli automobilisti e gli abitanti del nuovo quartiere. «Il comitato di Caragol – afferma in una nota – chiede con forza un intervento per eliminare quelle condizioni di pericolosità che stanno provocando vittime e danni. Consapevoli che l’ingresso al quartiere sarà oggetto di riqualificazione viaria in ottemperanza ai lavori della circonvallazione, si richiede una soluzione temporanea ma efficace».

Il rappresentante del comitato cita dissuasori di velocità, riverniciatura delle strisce di corsia e pedonali, la rimodulazione della rotatoria, semafori a chiamata pedonale, segnaletica verticale e orizzontale, sistemi che in qualche modo possono ridurre l'alto rischio rappresentato dal transito in quel sito. (g.o.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative