La Nuova Sardegna

Alghero

«Sacchetti? Lo vogliamo algherese»

Sacchetti e Sardara: la stretta di mano alla Nuova Sardegna (foto Mauro Chessa)
Sacchetti e Sardara: la stretta di mano alla Nuova Sardegna (foto Mauro Chessa)

Il consigliere Emiliano Piras rilancia l’idea della cittadinanza onoraria al coach

16 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Si riprenda in mano l’iniziativa avviata per conferire la cittadinanza onoraria a Meo Sacchetti». Sulla spinta delle forti emozioni vissute domenica 11 marzo al PalaSerradimigni di Sassari, di cui è abituale frequentatore, il consigliere comunale Emiliano Piras lancia il sasso. L’esponente dell’Ncd, che ancora si diletta nei campionati amatoriali di pallacanestro insieme al collega del Pd Enrico Daga, al portavoce del sindaco Guido Zoagli e ad altre “vecchie glorie” del basket giovanile cittadino, nell’ultima giornata di LegaBasket ha assistito al lunch match che opponeva la Dinamo Banco di Sardegna alla Vanoli Cremona.

Da una parte la squadra di tutti i sardi, dall’altra quella dei cugini Travis e Drake Diener, osannati dal palazzetto, ma soprattutto di Meo Sacchetti, il coach del triplete del 2015. Quello che sabato pomeriggio, ospite della Nuova Sardegna per una stretta di mano con il presidente Stefano Sardara dopo i dissapori degli ultimi tempi, non ha esitato nel rispondere a chi gli chiedeva se Sassari gli mancasse. «Sì, mi manca, ma soprattutto mi manca Alghero, che è casa mia», ha detto il tecnico della Vanoli. Una dichiarazione d’amore che ha ispirato in qualche modo la segnalazione di Emiliano Piras, portata il giorno dopo in consiglio comunale.

«Due anni fa era stata paventata l’idea di dargli la cittadinanza onoraria proprio perché aveva stretto un fortissimo legame con Alghero, dove ha scelto di vivere e dove ancora ha la casa in cui trascorre il tempo libero - prosegue Piras - propongo di riprendere in mano quella pratica». (g.m.s.)
 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative