La Nuova Sardegna

Alghero

Easyjet annuncia l'Alghero-Berlino a partire da maggio

Un aereo Easyjet in pista
Un aereo Easyjet in pista

Sono già acquistabili i biglietti del nuovo collegamento bisettimanale

27 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGERO. EasyJet annuncia il primo collegamento verso la Germania da Alghero con il nuovo volo Alghero-Berlino Tegel. Il collegamento, in vendita da oggi, martedì 27 marzo, sarà operativo con due frequenze settimanali per tutta la stagione estiva - a partire da maggio 2018 - e disponibile sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.

La nuova rotta si aggiunge a quelle già annunciate da easyJet negli scorsi mesi verso il principale scalo berlinese e sono il risultato dell'acquisizione di parte delle operazioni di Air Berlin all'aeroporto di Berlino Tegel, che ha portato a un ampliamento dell’offerta con più voli a disposizione per i passeggeri italiani in viaggio da e per lo scalo tedesco, con tariffe sempre più vantaggiose.

Il collegamento è un’assoluta novità per easyJet da Alghero, un’ulteriore conferma dell’impegno di easyJet per la connettività del territorio sardo, offrendo sempre più opportunità di volo con le principali destinazioni del network europeo. Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia ha commentato: “Con l’annuncio della nuove rotta da Alghero verso Berlino Tegel, assoluta novità per noi dall’aeroporto sardo, si rafforza l’impegno di easyJet nel valorizzare il turismo ma anche la crescita economica e sociale della Regione Sardegna. Il collegamento a breve a disposizione dei passeggeri sardi è un ulteriore sforzo verso la connettività dell’intera isola non solo con l’Italia continentale, ma anche con l’Europa e in particolare con paesi strategici come la Germania”.

“Nei diversi tavoli di lavoro con gli stakeholder territoriali abbiamo più volte condiviso l’importanza di aprire il territorio al mercato della Germania settentrionale.” ha dichiarato Mario Peralda, direttore generale di Sogeaal – Aeroporto di Alghero. “Per questo motivo siamo particolarmente felici di poter annunciare questo collegamento per Berlino, totalmente inedito per l’Aeroporto, frutto dello sviluppo della partnership con un vettore, easyJet, che va assumendo un ruolo sempre più significativo all’interno del nostro network”.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative