La Nuova Sardegna

Alghero

riduzioni fiscali 

Successo della terza edizione di Cittadinanza Attiva

ALGHERO. A pochi giorni dalla chiusura del termine per fare domanda, la terza edizione di “Cittadinanza attiva” è già un successo. La chiamata rivolta dall’amministrazione comunale agli algheresi che...

20 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. A pochi giorni dalla chiusura del termine per fare domanda, la terza edizione di “Cittadinanza attiva” è già un successo. La chiamata rivolta dall’amministrazione comunale agli algheresi che vogliano curarsi di spazi pubblici e in cambio di sgravi e agevolazioni sulle imposte locali attira sempre più persone. In vista della scadenza del 24 aprile il progetto del Comune assicura riduzioni sino al 50% sulla tassa rifiuti, e che attiverà progetti di arredo urbano mediante il riuso e il riciclo concorrerà all’esenzione totale dell’imposta. Il progetto si rivolge anche alle associazioni quali sarà scontata la tassa sull’occupazione di spazi e aree pubbliche. Il progetto si rivolge a un numero sempre maggiore di cittadini desiderosi di contribuire alla cura e al decoro della città, abbattendo i costi per le tasse comunali. Lavori di manutenzione, guardiania, decoro, pulizia e abbellimento - al di là del reciproco “vantaggio” su cui fonda l’iniziativa - hanno innestato un processo che contribuisce ad accrescere il senso di responsabilità degli algheresi per il patrimonio pubblico. (g.m.s.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative