La Nuova Sardegna

Alghero

Lite sul cane guida, rinviato l’incontro chiarificatore

Lite sul cane guida, rinviato l’incontro chiarificatore

ALGHERO. «Sopravvenuta indisponibilità delle parti». È la motivazione con cui il sindaco Mario Bruno, ha annullato «l’incontro dall’intento chiarificatore tra i protagonisti dello spiacevole episodio...

24 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Sopravvenuta indisponibilità delle parti». È la motivazione con cui il sindaco Mario Bruno, ha annullato «l’incontro dall’intento chiarificatore tra i protagonisti dello spiacevole episodio di qualche giorno fa al liceo scientifico», un qui pro quo amplificato dal risalto mediatico avuto dalla vicenda. L’appuntamento era fissato per ieri mattina nell’ufficio del sindaco.

Undici giorni fa un ipovedente si è presentato allo scientifico per chiedere supporto a Franco Santoro, centralinista della scuola e presidente provinciale dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti. Mentre conversavano in presenza del cane guida e della compagna con cui si era presentato da Santoro, è nata la discussione con Pietro Sanna, insegnante di educazione fisica e vicepreside. Santoro ha denunciato pubblicamente che Sanna li ha sbattuti fuori per via dell’impossibilità di ammettere il cane dentro la scuola.

Sanna ha respinto l’accusa, sostenendo di aver solo reiterato l’invito del preside a spostarsi dall’ingresso, per non intralciare il passaggio di alunni e professori. Due verità sono ancora troppo lontane per quella stretta di mano caldeggiata dal sindaco oltreché dal buon senso. (g.m.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative