La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, strade costellate di buche: la pioggia ha lavato via i rattoppi

Alghero, strade costellate di buche: la pioggia ha lavato via i rattoppi

L’effetto dilavamento durato per diverse settimane ha letteralmente scavato l'asfalto

11 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’effetto dilavamento delle piogge, durato per diverse settimane, ha letteralmente scavato consistenti porzioni di asfalto nelle vie della città soprattutto dove erano stati eseguiti lavori (rete idrica, fogne, servizi in genere ) i cui “ rattoppi” non sono stati evidentemente eseguiti in modo corretto. Si renderebbe quindi utile un sovralluogo complessivo per eliminare buche e avvallamenti che creano non pochi disagi alla circolazione.

Invece la discesa delle acque nella parte bassa della città non ha provocato stavolta quei fenomeni di allagamento che rendevano intrasitabile la via Garibaldi, il lungomare Barcellona della passeggiata Busquets antistante l'area portuale, con disagi per automobilisti, negozi e bar.

Il merito della eliminazione, a questo punto in via definitiva, degli allagamenti è da attribuire ai 4 vasconi di raccolta delle acque posizionati in diversi siti della città ( piazza Sulis, piazzale della Pace, cimitero e via Don Minzoni ) e attraverso la stazione di pompaggio Bigagli indirizzarle verso monte Agnese e quindi al depuratore della zona industriale di San Marco. (g.o.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative