La Nuova Sardegna

Alghero

civico 

La notte bianca al “Teatro x Tutti”

La notte bianca al “Teatro x Tutti”

Spettacoli, cineconcerti e giochi nel cuore della città vecchia

12 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sarà la notte bianca di oggi a battezzare “TxT – Teatro per Tutti”, il nuovo progetto sperimentale di gestione partecipata del teatro civico di Alghero.

Un progetto che vede impegnato un raggruppamento di associazioni culturali algheresi e sarde in una serie di iniziative destinate a rendere più vivo, fruibile e redditizio lo storico teatro nel cuore della città vecchia.

Spettacoli, film, performance, balli, workshop, musica, giochi, installazioni e cineconcerti che si inseriscono nella programmazione di questa edizione di “Monumenti Aperti”.

Dal pomeriggio di oggi sino alle prime ore del giorno, il teatro e la sua piazza, concepita come una normale e fisiologica pertinenza all’aperto dello spazio chiuso, saranno animate dalle iniziative messe in piedi da Teatro d’Inverno, Società Umanitaria Alghero, Centro Studi Ichnu, Sa Domo, Ammentu, Il Crogiuolo e Grandi Luci e dai molti ospiti previsti.

L’inizio, intorno alle 18, è una sorpresa.

Poi via all’andirivieni tra la piazza e il teatro per salutare il nuovo corso del teatro Civico, di cui è proprietario il Comune e la cui gestione è nelle mani della Fondazione Meta Alghero. (g.m.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative