La Nuova Sardegna

Alghero

Wizzair, tre nuovi collegamenti tra Alghero, Romania e Polonia

Wizzair, tre nuovi collegamenti tra Alghero, Romania e Polonia

Da giugno collegamenti con Katowice, Varsavia e Budapest

18 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da giugno Wizzair collegherà di nuovo Alghero con Katowice, Varsavia e Budapest. D'intesa con Sogeaal, la società che gestisce l'aeroporto internazionale «Riviera del corallo», la compagnia del segmento low cost riprenderà a volare da e per Varsavia e Katowice dal 2 giugno con cadenza bisettimanale, il martedì e il sabato. Stessi giorni anche per i collegamenti con l'Ungheria, ma il via per i voli da e per Budapest è fissato per il 16 giugno. Le rotte si aggiungono al collegamento tra Alghero e Bucarest, in Romania, attivo tutto l'anno il mercoledì e la domenica.

«Questi collegamenti con importanti città dell'Est Europa sono un'esclusiva di Alghero per il nord Sardegna - osserva Mario Peralda, direttore generale si Sogeaal - Così si offre ai passeggeri sardi un'ottima occasione di viaggio verso destinazioni estremamente accattivanti sotto il profilo dell'offerta turistica e culturale - spiega - e allo stesso tempo si servono i flussi turistici incoming per la Sardegna da questi Paesi».

Nella la stagione Summer 2018 sono oltre 50 i collegamenti attivi sull'aeroporto di Alghero che operano su 16 mercati internazionali, dal Belgio alla Danimarca, dalla Finlandia alla Germania, dall'Inghilterra all'Irlanda, dalla Norvegia all'Olanda, dalla Polonia alla Repubblica Ceca, dalla Romania alla Spagna, dalla Svezia alla Svizzera, sino all'Ungheria, oltre a quello italiano.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative