La Nuova Sardegna

Alghero

rete dei parchi 

Marchio Day, percorso comune per un’offerta turistica di qualità

Marchio Day, percorso comune per un’offerta turistica di qualità

ALGHERO. Rafforzare il sistema a rete, stabilendo nuove alleanze ed estendendone l’ambito con l’intento dichiarato di arrivare a offrire nuovi modelli di sviluppo sostenibile per l’accoglienza nel...

22 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Rafforzare il sistema a rete, stabilendo nuove alleanze ed estendendone l’ambito con l’intento dichiarato di arrivare a offrire nuovi modelli di sviluppo sostenibile per l’accoglienza nel Nord Ovest Sardegna, in un territorio ricco di risorse naturali, culturali e produttive. È l’impegno comune che si sono dati gli operatori che nel week end hanno dato vita al “Marchio Day”, l’evento promosso dal Parco naturale regionale di Porto Conte nell’ambito delle iniziative di “Emozioni di Primavera”, il cartellone elaborato per promuovere l’ente, il suo territorio e, appunto, le eccellenze produttive locali. Il Marchio Day è stato soprattutto un confronto sui percorsi di certificazione di qualità, come quello conferito dal Parco alle imprese della zona. È stata l’occasione per confrontarsi anche con le aziende dell’Asinara, con cui l’alleanza si basa sul circuito del Marchio della Rete dei Parchi e delle Aree protette del Parco naturale regionale di Porto Conte e del Parco naturale nazionale dell’Asinara. Oltre trenta aziende del settore turistico ed agroalimentare, certificate o in fase di certificazione, hanno condiviso l’idea di un percorso comune verso un’offerta turistica integrata e di elevata qualità. (g.m.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative