La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero incanta il mondo dalla vetrina della rivista americana Forbes

Capo Caccia, per stupire i lettori di Forbes
Capo Caccia, per stupire i lettori di Forbes

Il resoconto di un viaggio in Riviera del Corallo. Apprezzati il cibo, la storia e la cultura definiti molto diversi dalla Costa Smeralda «che è un parco giochi»

24 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO Lo spot planetario porta la firma di John Mariani ed è apparecchiato su tre pagine di Forbes, una delle più importanti testate giornalistiche mondiali. Alghero conquista, seduce, incanta: con il suo mare, i suoi profumi, la sua storia. Il suo essere semplice, molto diversa dalla Costa Smeralda che con le sue ville extra lusso, Mariani etichetta come "il parco giochi" della Sardegna.

Il giornalista, collaboratore della testata, racconta il suo viaggio partendo dal cibo. Poi, con il palato appagato, inizia il tour della città con la passeggiata al centro storico lungo le vie coperte dai ciottoli. Ma nella sua esperienza ad Alghero, che è stata anche la prima in Sardegna, John Mariani fa anche un tuffo indietro di millenni "per esplorare le torri di pietra preistoriche del Nuraghe Palmavera: distribuite su un pendio - scrive il giornalista - come i monumenti di Stonehenge, le strutture danno idea di come fossero gli alloggi primitivi, aree basilari per cucinare e dormire lontano dalle altre tribù e dalle altre civiltà".

Il viaggio però non è finito, le prelibatezze culinarie saranno protagoniste del secondo articolo annunciato da Mariani. Lo spot per Alghero continua. (si. sa.)

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

 

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative