La Nuova Sardegna

Alghero

teatro civico

Sabato appuntamento con la rassegna di canto corale

ALGHERO. Sabato, alle 20,30, si terrà la rassegna di canto corale “A la vora de la mar” curata dall'associazione Folklòrica Nova Alguer.Quest'anno la rassegna arriva all'VIII edizione che sarà...

14 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sabato, alle 20,30, si terrà la rassegna di canto corale “A la vora de la mar” curata dall'associazione Folklòrica Nova Alguer.

Quest'anno la rassegna arriva all'VIII edizione che sarà ospitata al Teatro Civico. I padroni di casa, diretti dal maestro Gian Christian Cherchi, proporranno un repertorio tradizionale algherese.

Il coro Nova Alguer sarà accompagnato da due corali ospiti, entrambi provenienti dalla Catalogna. El Clavell, diretto dal maestro Rafael Muntaner Brugarolas, arriva da Mollet del Vallès; è stato fondato nel 1913 e vanta un curriculum di tutto rispetto nell'organizzazione di concerti di musica popolare.

Il coro Som arriva da Barcellona, è diretto dal maestro Enric Azuaga. Fondato nel 1978, negli anni ha potuto approfondire diversi repertori per arrivare al tributo alla Nova Cançó Catalana. l'ingresso è gratuito. (g.o.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative