turismo sportivo 

L’International beach soccer tour sbarca in spiaggia a San Giovanni

ALGHERO. Dai protagonisti della scena motoristica mondiale ai campioni di calcio del passato, che sulla sabbia vivono una seconda giovinezza tra colpi a effetto, spettacolo e divertimento. Alghero...

ALGHERO. Dai protagonisti della scena motoristica mondiale ai campioni di calcio del passato, che sulla sabbia vivono una seconda giovinezza tra colpi a effetto, spettacolo e divertimento. Alghero accoglie un altro grande evento sportivo. Il 30 giugno e il 1° luglio la spiaggia di San Giovanni ospiterà la seconda tappa dell’International Beach Soccer Tour, che da oltre vent’anni fa tappa nelle più rinomate località balneari. Per la prima volta i campioni dell’Ibs, guidati dal promoter ed ex calciatore Maurizio Iorio, affronteranno sulla sabbia della Riviera del corallo altre tre rappresentative nazionali. Con l’Italia ci saranno Brasile, Francia e Svizzera. La prima semifinale, sabato 30 giugno alle 16.30, opporrà transalpini e sudamericani, mentre alle 17.30 i padroni di casa sfideranno gli elvetici. Le due vincitrici si contenderanno il titolo di tappa nella finale di domenica alle 17.30. Alle 16.30 le altre due formazioni si contenderanno il terzo posto. A fare da contorno una serie di grandi eventi, musica, intrattenimento, un torneo amatoriale di squadre locali, e alcuni nomi di primissimo livello, da Angelo Di Livio a Marco Delvecchio, passando per Mauro Esposito.
«Ci presentiamo al top per gratificare l’impegno di Comune di Alghero e Fondazione Meta Alghero», dichiara Iorio. «Per Alghero è un evento sportivo di primissimo livello – commenta soddisfatto Mario Bruno – il turismo sportivo si conferma uno dei segmenti più attivi». (g.m.s.)

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro