La Nuova Sardegna

Alghero

a palazzo serra 

Oggi l’inaugurazione della sede dell’Institut d’Estudis Catalans

Oggi l’inaugurazione della sede dell’Institut d’Estudis Catalans

ALGHERO. Stasera con inizio alle 19, in occasione della presentazione ufficiale della sede algherese dell’Institut d’Estudis Catalans, la delegazione algherese dell’Iec, il cui delegato del...

20 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Stasera con inizio alle 19, in occasione della presentazione ufficiale della sede algherese dell’Institut d’Estudis Catalans, la delegazione algherese dell’Iec, il cui delegato del presidente dell’Institud è il professor Toni Torre, organizza, in collaborazione col Comune, un evento pubblico che si terrà nella sala conferenze di San Francesco. All’iniziativa parteciperanno il sindaco Mario Bruno, e il presidente e il vicepresidente dell’Iec, Joandomènec Ros e Jaume de Puig. La serata sarà arricchita da un accompagnamento musicale a cura di Yasmin Bradi, Riccardo Pinna, Dario Pinna, Paolo Zuddas.

La sede della delegazione algherese dell’Iec, messa a disposizione dall’amministrazione comunale, è situata presso il Palazzo Serra. L’Institut d’Estudis Catalans, massima istituzione scientifica della Catalogna, fondata nel febbraio del 1907, si articola in cinque sessioni tematiche, 28 società filiali e sei delegazioni periferiche alle quali si aggiunge ora quella algherese. L’Institut d’Estudis Catalans sarà presente in città con l’obiettivo di collaborare con le istituzioni del territorio, in particolare offrirà il suo supporto alle associazioni che già lavorano per la lingua catalana algherese. (g.o.)



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative