La Nuova Sardegna

Alghero

Via libera ai parcheggi in aeroporto

Via libera ai parcheggi in aeroporto

Previsti un migliaio di nuovi stalli che cambieranno l’aspetto dell’aerostazione 

01 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sembra finalmente esaurito il lungo iter tecnico burocratico che ha interessato la realizzazione di una nuova area in aeroporto interamente dedicata alla dotazione di nuovi parcheggi.

Dal provveditorato delle Opere Pubbliche è arrivato il definitivo via libera che consentirà di realizzare oltre un migliaio di nuovi stalli nella zona antistante l'aerostazione, a breve distanza dalla sede dei controllori di volo.

Un intervento atteso da tempo e che rappresenta una soluzione definitiva per quanto concerne la disponibilità di stalli destinati all'utenza che utilizza il trasporto aereo.

I lavori erano stati aggiudicati da tempo all'impresa Mario Ticca di Sassari che ora dopo il superamento di questa procedura burocratica potrà finalmente accantierarsi e cominciare la realizzazione di un intervento di servizio che per lo scalo di “Nuraghe Biancu” costituisce una priorità in assoluto.

Quello dei nuovi parcheggi è uno dei tanti appalti previsti per la riqualificazione dell'intera aerostazione molti dei quali portati a compimento, come il rifacimento della grande hall ,il lato arrivi e partenze.

Ne restano ancora altri , tra i quali il settore bagagli, le cui gare di appalto sono in svolgimento e dovrebbero essere perfezionate entro l'anno. È possibile che con l'avvio della nuova area parcheggi entri in definizione anche la realizzazione della rotatoria di ingresso allo scalo che porrebbe così ordine alla viabilità di accesso favorendo una circolazione più ordinata e dotata di maggiore sicurezza.

Da segnalare che gli interventi strutturali in questione provengono da un vecchio finanziamento di Cipe e Regione Sardegna che aveva un ammontare complessivo, originariamente, attorno di 13 milioni di euro. (g.o.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative