La Nuova Sardegna

Alghero

Vola con la sua moto in rianimazione un uomo di 36 anni

Vola con la sua moto in rianimazione un uomo di 36 anni

ALGHERO. Ha perso il controllo della moto su cui viaggiava all’improvvisto, per cause che ancora devono essere accertate. Un volo pazzesco, che ha lasciato di sasso il suo soccorritore, un infermiere,...

17 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ha perso il controllo della moto su cui viaggiava all’improvvisto, per cause che ancora devono essere accertate. Un volo pazzesco, che ha lasciato di sasso il suo soccorritore, un infermiere, che non ci ha pensato due volte a fermare la macchina e andare a prestare aiuto a quel centauro che era appena stato sbalzato a oltre cento metri dal punto in cui aveva perso il contatto con l’asfalto.

Nicola Fanari, 36 anni, originario di Uri, è ricoverato in gravissime condizioni al reparto Rianimazione dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari.

Ci è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri, caricato da un’ambulanza e trasportato a tutta velocità dopo essere stato vittima di un incidente spaventoso.

Nella tarda sera la prognosi dell’equipe sanitaria che l’ha preso in carica era riservata, ma il motociclista sarebbe in pericolo di vita: molto potrebbe dipendere da come è trascorsa la notte.

L’incidente a pochi chilometri dalla periferia di Alghero, in prossimità del bivio di Rudas, è avvenuto a metà pomeriggio.

L’uomo ha perso il controllo del mezzo, è finito fuori strada, oltre la cunetta, ed è stato sbalzato a moltissima distanza dal punto in cui la sua traiettoria era come impazzita.

Per pura combinazione passava da quelle parti proprio in quel momento un infermiere. La sua prontezza ha consentito l’immediato intervento dei sanitari del 118.

Per tutto il tempo, il soccorritore è rimasto con il ferito e ha cercato di non fargli perdere conoscenza. Il centauro ha riportato un trauma cranico e uno toracico, entrambi molto gravi.

Il traffico è stato rallentato per alcune ore, così da consentire alle forze dell’ordine di eseguire i rilievi e acquisire ogni elemento utile alla ricostruzione della dinamica di un incidente che al momento pare un mistero. (g.m.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative