La Nuova Sardegna

Alghero

Spacciava ai ragazzini, fermata una 18enne ad Alghero

Spacciava ai ragazzini, fermata una 18enne ad Alghero

Sequestrati 60 grammi di marijuana, per la giovane disposto l’obbligo di firma

19 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Due carabinieri della stazione di Alghero, in borghese, l’avevano notata in piazza dei Mercati. A destare la loro attenzione il fatto che alla vista di altri militari di pattuglia si era allontanata velocemente da lì. Un atteggiamento che li ha fatti insospettire moltissimo, così l’hanno seguita fino a via Garibaldi e l’hanno fermata. Sottoposta a perquisizione personale, è stata trovata in possesso di 35 grammi di marijuana, suddivisa in quattro involucri di cellophane sigillati con l’accendino e nascosti tra i pantaloni e i calzini. Con sé aveva anche 50 euro: per i carabinieri sono i guadagni dell’attività di spaccio.

Forti di questa convinzione, gli uomini del comando di via don Minzoni ha perquisito anche la casa della sospettata, trovando altri 25 grammi di marijuana e due bilancini di precisione, sequestrati come gli involucri trovati addosso a lei. A quel punto i carabinieri, senza più alcun dubbio, hanno arrestato la ragazza, appena 18 anni, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Ieri il tribunale di Sassari, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma al comando della stazione di Alghero. Nell’ambito dello stesso servizio a contrasto dell’illegalità, per la prevenzione delle stragi del sabato sera e per tenere sotto controllo gli effetti degenerativi della movida algherese, è stata segnalata alla Prefettura un’altra giovane che aveva con sé mezzo grammo di marijuana detenuta per uso personale.

La zona intorno a piazza dei Mercati è spesso frequentata da giovanissimi, molti minori. Sebbene non si registrino condizioni di particolare gravità o pericolo, l’assembramento di così tanti giovani fino alle prime ore del mattino ha esasperato alcuni residenti della zona, che hanno deciso di denunciare la situazione ai carabinieri. Indotti a controllare da vicino quel che capita da quelle parti, i carabinieri hanno “pizzicato” la ragazza. (g.m.s.)
 

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative