La Nuova Sardegna

Alghero

Mercatino e fuochi d’artificio, divieti per le auto

Mercatino e fuochi d’artificio, divieti per le auto

ALGHERO. Due ordinanze sulla viabilità saranno operative oggi in due aree diverse della città. La prima riguarderà il quartiere della Pietraia, e più precisamente gli spazi di via Sardegna...

15 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Due ordinanze sulla viabilità saranno operative oggi in due aree diverse della città. La prima riguarderà il quartiere della Pietraia, e più precisamente gli spazi di via Sardegna abitualmente occupati dal mercatino del mercoledì. Il provvedimento del Comune prevede che nelle zone interessate dal posizionamento delle bancarelle sia vietata la sosta. Dalle 8 del mattino si procederà quindi alla rimozione forzata di eventuali auto presenti in parcheggio nelle zone vietate.

La seconda ordinanza riguarda la viabilità nell’area portuale in occasione dello spettacolo pirotecnico. Oggi, dalle 22 e sino alla conclusione dello spettacolo pirotecnico ,e comunque sino a cessate esigenze, viene istituito il divieto di transito per tutti i veicoli nella Banchina Garibaldi e Porta a Mare; via Cagliari, nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e via Catalogna; via Catalogna, nel tratto compreso tra via La Marmora e via Cagliari; Via Garibaldi, tra via La Marmora e Scalo Tarantiello. In corrispondenza di Via La Marmora il flusso veicolare proveniente dal litorale sarà deviato verso via Vittorio Emanuele.

Le limitazioni alla circolazione , comprese le necessarie deviazioni del traffico, saranno direttamente assicurate dalla polizia locale ed evidenziate da un’apposita segnaletica stradale.

Si tratta di provvedimenti funzionali ad affrontare il consistente flusso previsto per la spettacolare notte dei fuochi d'artificio che ogni anno richiama nell'area portuale migliaia di persone. (g.o.)



In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative