La Nuova Sardegna

Alghero

Boom dell'aeroporto di Alghero a Ferragosto

L'aeroporto di Alghero (foto archivio)
L'aeroporto di Alghero (foto archivio)

Dal 10 al 19 agosto incremento del 7 per cento dei passeggeri rispetto a un anno fa

24 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Boom di passeggeri all'Aeroporto di Alghero nella settimana di Ferragosto. Da venerdì 10 a domenica 19 agosto sono stati registrati 532 movimenti aerei (atterraggi e decolli) e sono transitati 67.817 passeggeri, con un incremento del 7% rispetto allo stesso periodo del 2017. Più nello specifico, sono stati riscontrati 43.311 passeggeri sulle rotte nazionali e 24.506 sulle rotte internazionali.

La crescita più rilevante si è registrata complessivamente tra le rotte internazionali, con un aumento dei passeggeri del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, grazie anche all'attivazione dei nuovi collegamenti per Barcellona El Prat operato da Vueling (nuovo partner per Alghero); Berlino Tegel e Londra Luton operati di easyJet; Madrid operato da Volotea; Maastricht e Amsterdam operati da Corendon Dutch Airlines; Bilbao, Santiago di Compostela e Belgrado nuovi charter.

Nella stagione Summer 2018 sono oltre 50 i collegamenti attivi sull'aeroporto di Alghero, operati sia sul mercato nazionale che su 16 mercati internazionali (Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia, Rep. Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria).

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative