La Nuova Sardegna

Alghero

PROGETTO PER UNA TENSOSTRUTTURA 

Il chiosco delle Grattachecche «Spazio granite in piazza Sulis»

ALGHERO. L’installazione di una tensostruttura in piazza Sulis ha ridato la speranza ai gestori del chiosco Grattachecche, specialisti nella preparazione delle granite, per una ricollocazione dell’att...

02 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’installazione di una tensostruttura in piazza Sulis ha ridato la speranza ai gestori del chiosco Grattachecche, specialisti nella preparazione delle granite, per una ricollocazione dell’attività, come peraltro avvenuto in passato.

Con il nuovo allestimento si ritiene infatti che sia venuta a cadere la prescrizione secondo la quale, per motivi architettonici e paesaggistici, nella piazza in questione non era possibile allestire alcun impianto, seppure a carattere provvisorio. Ora, seppure ormai a stagione turistica inoltrata, la titolare Lorena Vacca ha presentato istanza alla amministrazione comunale rappresentando che, a suo tempo , erano state eseguite tutte le opere necessarie, gli scavi per acqua e luce, allacci tutt’ora esistenti.

Per quanto riguarda la parte burocratica l’attività è in possesso delle autorizzazioni necessarie, a cominciare dal nulla osta dell’Ufficio Tutela paesaggio di Sassari e naturalmente quelle di competenza sanitaria rilasciate dalla Asl. (g.o.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative