Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Il Civico gestito dalla Fondazione

Con il Culture Lab alla compagnia Teatro d’Inverno un ruolo di rilievo

ALGHERO. La compagnia Teatro di Inverno diretta da Giuseppe Ligios, per evitare fraintendimenti in associazioni culturali e di spettacolo, disporrà della gestione dell’impianto soltanto in occasione delle rappresentazioni prodotte durante le quali ne avrà la totale responsabilità.

Lo storico Civico è infatti di proprietà del Comune che si avvale unicamente della Fondazione Alghero per la sua gestione. L’organismo che ha sede a Lo Quarter infatti coordina interamente il calendario annuale degli eventi, compresi quelli che verranno organizzati dalla Compagnia Teatro d’Inverno in seno al progetto regionale, di durata biennale, Culture Lab. Progetto che, in sinergia con l’amministrazione comunale, prevede di arricchire l’offerta culturale contribuendo alla valorizzazione del teatro stesso.

Ne consegue che tutte le compagnie, associazioni o cooperative algheresi, regionali o internazionali interessate all’utilizzo della bomboniera in legno del centro storico, potranno continuare ad organizzare spettacoli e manifestazioni presso il Teatro Civico presentando la propria proposta alla Fondazione Alghero, che ne potrà autorizzare l’uso, in linea con quanto già avviene per tutte le manifestazioni in calendario.

Per quanto riguarda la Compagnia Teatro d’Inverno, a breve, presenterà alla Fondazione il proprio programma di attività che viene annunciato di particolare rilievo. Tra le iniziative anche quella di coinvolgere gli istituti scolastici cittadini per un approccio concreto degli studenti con il mondo del palcoscenico. (g.o.)