La Nuova Sardegna

Alghero

Mario Bruno: «La 4 corsie Sassari-Alghero verrà completata»

Mario Bruno: «La 4 corsie Sassari-Alghero verrà completata»

Il sindaco replica a Tedde (FI): si lavora per arrivare all’appalto entro il 2018

13 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Il parere favorevole dalla Regione nei confronti del progetto e le interlocuzioni con il ministero per i Beni e le attività culturali e con il ministero dell’Ambiente costituiscono importanti passi avanti». All’allarme lanciato dal vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Marco Tedde, rispondono le rassicurazioni del sindaco Mario Bruno.

«In ottobre avremo in città il sopralluogo della commissione Via, mentre si attende la risposta dell’Anas alle controdeduzioni del ministero dell’Ambiente», annuncia Bruno, secondo cui «serve ancora uno sforzo per fare in modo che il lungo lavoro di questi anni non vada perduto e con esso si arrivi alla definitiva realizzazione dell’ultimo lotto della strada, che comprende la nuova bretella per l’aeroporto e un tratto della circonvallazione, per il quale il governo e la Regione hanno impegnato un investimento di oltre 150 milioni di euro». Quanto al rischio di perdere i soldi, Bruno getta acqua sul fuoco.

«Si lavora per arrivare all’appalto entro il 31 dicembre – spiega – ma in ogni caso c’è da parte del governo la volontà di mantenere le risorse». In questi anni Mario Bruno si è speso in prima persona al fianco di enti e uffici cui la pratica è stata sottoposta. Ecco perché incassa con soddisfazione i pareri della giunta regionale sulla localizzazione della nuova strada statale 291 della Nurra. Come riferisce una nota diffusa da Porta Terra, «Mario Bruno, in costante contatto con la deputata algherese Paola Deiana, è impegnato anche oggi a Roma», e «l’accoglimento delle prescrizioni del Cipe e il superamento delle criticità rilevate nella precedente procedura autorizzativa dovrebbero consentire al Ministero dell’Ambiente e alla commissione tecnica Via di esprimere il definitivo parere favorevole». (g.m.s.)
 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative