Mario Bruno: «La 4 corsie Sassari-Alghero verrà completata»

Il sindaco replica a Tedde (FI): si lavora per arrivare all’appalto entro il 2018

ALGHERO. «Il parere favorevole dalla Regione nei confronti del progetto e le interlocuzioni con il ministero per i Beni e le attività culturali e con il ministero dell’Ambiente costituiscono importanti passi avanti». All’allarme lanciato dal vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Marco Tedde, rispondono le rassicurazioni del sindaco Mario Bruno.

«In ottobre avremo in città il sopralluogo della commissione Via, mentre si attende la risposta dell’Anas alle controdeduzioni del ministero dell’Ambiente», annuncia Bruno, secondo cui «serve ancora uno sforzo per fare in modo che il lungo lavoro di questi anni non vada perduto e con esso si arrivi alla definitiva realizzazione dell’ultimo lotto della strada, che comprende la nuova bretella per l’aeroporto e un tratto della circonvallazione, per il quale il governo e la Regione hanno impegnato un investimento di oltre 150 milioni di euro». Quanto al rischio di perdere i soldi, Bruno getta acqua sul fuoco.

«Si lavora per arrivare all’appalto entro il 31 dicembre – spiega – ma in ogni caso c’è da parte del governo la volontà di mantenere le risorse». In questi anni Mario Bruno si è speso in prima persona al fianco di enti e uffici cui la pratica è stata sottoposta. Ecco perché incassa con soddisfazione i pareri della giunta regionale sulla localizzazione della nuova strada statale 291 della Nurra. Come riferisce una nota diffusa da Porta Terra, «Mario Bruno, in costante contatto con la deputata algherese Paola Deiana, è impegnato anche oggi a Roma»,

e «l’accoglimento delle prescrizioni del Cipe e il superamento delle criticità rilevate nella precedente procedura autorizzativa dovrebbero consentire al Ministero dell’Ambiente e alla commissione tecnica Via di esprimere il definitivo parere favorevole». (g.m.s.)
 

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro