La Nuova Sardegna

Alghero

Libreria Cyrano, la prima mostra di Nicola Roppo

ALGHERO. Per tutti gli appassionati d’arte del nord ovest Sardegna ma non solo, stasera l’appuntamento è alle 19 alla libreria Cyrano di via Vittorio Emanuele 11. Lo spazio dedicato a libri, vino,...

20 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Per tutti gli appassionati d’arte del nord ovest Sardegna ma non solo, stasera l’appuntamento è alle 19 alla libreria Cyrano di via Vittorio Emanuele 11. Lo spazio dedicato a libri, vino, cultura e svago si apre ancora una volta all’arte. Aprirà i battenti la mostra di Nicola Roppo. Conversando con Giovanni Oliva e Nicola Marotta, Nicola Roppo racconterà le sue opere e farà conoscere la sua singolare esperienza artistica. Sedici pezzi realizzati con varie tecniche e materiali, tra pop-art, minimalismo e art brut, tutti contraddistinti da una fresca e ingenua delicatezza. Nicola Roppo, diplomato alle Professionali ad Alghero, è stato carabiniere per 27 anni. Chiusa l’esperienza con l’Arma ha fatto il gallerista per anni e ha curato gli interessi di alcuni artisti anche di fama internazionale. Quella che inaugura oggi è la sua prima esposizione personale. (g.m.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative