La Nuova Sardegna

Alghero

Nella casa di campagna nascondeva quasi un chilo di marijuana: arrestato

La droga, i soldi e le armi sequestrati dalla guardia di finanza
La droga, i soldi e le armi sequestrati dalla guardia di finanza

Alghero, operazione della guardia di finanza scaturita da un controllo nel centro storico

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La guardia di finanza di Alghero ha tratto in arresto un giovane con l'accuso di spaccio: nel frutteto di casa nascondeva quasi un chilo di marijuana.  L'operazione è nata dal controllo di due ragazzi algheresi in macchina nei pressi del centro storico, entrambi già noti alle forze dell’ordine per rissa e furto. Il primo ha subito confessato di avere della marjiuana con sè, consegnandola ai militari. L'altro, molto nervoso, invece ha sostenuto di non avere stupefacenti. La perquisizione dell'auto consentiva invece ai finanzieri di rinvenire nel vano portaoggetti e nel bagagliaio, 30 grammi di marijuana già pronta per essere venduta, nonché delle armi (una balestra ed una roncola).

Quindi i militari estendevano la perquisizione anche nella casa di campagna del giovane. Dove, nascosto in una busta di plastica nel frutteto adiacente all'abitazione, è stato ritrovato un quantitativo di 800 grammi di marijuana destinata allo spaccio. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati anche 10.000 euro in contanti, frutto dello spaccio, nonché due bilancini di precisione e del materiale da imbustamento, oltre a delle cartucce di grosso calibro per fucili da caccia. Per il giovane è stato disposta la misura degliarresti domiciliari. Verrà giudicato
per direttissima al Tribunale di Sassari.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative