La Nuova Sardegna

Alghero

Aumentano le prestazioni negli Infopoint periferici

ALGHERO. Aumentano e migliorano le prestazioni delle sedi periferiche di InfoAlghero a Fertilia e Santa Maria La Palma. La riorganizzazione dei servizi amministrativi ha innalzamento i livelli di...

05 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Aumentano e migliorano le prestazioni delle sedi periferiche di InfoAlghero a Fertilia e Santa Maria La Palma. La riorganizzazione dei servizi amministrativi ha innalzamento i livelli di soddisfazione degli utenti. Da maggio il servizio sperimentale decentrato ha messo a disposizione di chi abita tra l’agro e Fertilia nuovi e innovativi servizi a domicilio. «La conversione graduale ha centrato l’obiettivo di avvicinare i servizi comunali ai cittadini», commenta l’assessore dei Servizi demografici, Raniero Selva. «Oltre a ottenere il gradimento dei fruitori, abbiamo garantito un notevole risparmio di risorse e più efficienza», prosegue. Tutti i giorni, dal lunedì al sabato, gli sportelli gestiscono servizi demografici e attività di primo contatto e per altri servizi comunali, di orientamento e prenotazione per gli uffici amministrativi, prenotazione di certificati, attestati, permessi, carte d’identità elettroniche, ritiro di certificati, ritiro e supporto alla compilazione della modulistica. Non solo, perché ora c’è “Il Comune a Casa”: dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13, sono garantiti servizi a domicilio su prenotazione per consegna di certificati, ritiro di modulistica o supporto nella compilazione degli atti. Il servizio è rivolto a over 65, disabili, malati e famiglie con almeno tre figli. (g.m.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative